Udinese - Milan 1 - 2

12.02.2012 01:42

Il silenzio sarebbe il miglior commento alla prova indegna vista questa sera.
Fino al 70° non avrei scritto nulla, perche' una squadra del genere non merita nemmeno una parola..forse qualche insulto.
I tre punti portati a casa e 20 minuti di calcio stiracchiato mi hanno reso leggermente piu' buono. Veniamo alle pagelle.

Amelia: incredibilmente rompe l'incantesimo e riesce a subire meno di due gol. Mi trasmette la serenita' di un controllo della finanza o di un bagno in una piscina di piranha, ma almeno un paio di parate le porta a termine. 6 - Rinato

Abate: se qualcuno l'ha visto ci faccia avere qualche notizia. Se fosse stato rapito brucerei volentieri la valigetta del riscatto. 4,5 - Desaparecidos

Mexes: dire che mi fa rimpiangere Nesta e' un insulto troppo grande, ma ragazzi che poverta' calcistica... 4,5 - Nesta2

Thiago Silva: la deviazione sul tiro di Di Natale e' da pallone d'oro della sfiga, ma ci puo'stare. Sapere che c'e' lui dietro fa passare i bruciori di stomaco causati da tutta la banda difensiva. 6 - Maalox

Mesbah: anche se l'impresa di essere meglio di Antonini riuscirebbe anche ad un gibbone con la labirintite lui ci riesce egregiamente senza impegnarsi troppo. 6 - Zoofilo

Ambrosini: sapere che non si ritira mi toglie il sonno. 4 - Caffeina

Emanuelson: sapere che a fine anno se ne va mi restituisce il sonno perso per Ambrosini. 4 - Camomilla

Nocerino: mi piace sempre di piu', ma sembra sempre piu' stanco. Oggi sulla ruota dei cambi a cazzo esce lui, senza alcun demerito, ma la sua uscita risolve di fatto la partita. 6 - Forza e coraggio

Seedorf: come dice il mio papa' dovrebbe fare come Schettino... abbandonare la nave. 2 . Ex-Ammiraglio

Robinho: tranquilli, state sereni che il nostro pippone e' tornato a fare colpi di tacco inutili, fare finte come se ballasse i Bee Gees, perdere palloni in maniera sontuosa, insomma una prestazione in linea con il suo standard. 4 - Saturday Night Fever

El Shaarawy: grande, grandissimo, di piu'!! Ma quanto e' forte sto ragazzino?! Anche se ha una capigliatura che ricorda la scopa di saggina bisogna riconoscere che ha fatto un assist e un gol di grande classe e potenza. 9 - Eroe

Maxi Lopez: Anche per lui valo lo stesso discorso del faraone, saggina, un assist, un gol. 9 - Provvidenza

Bonera: che culo che hai avuto a sto giro, giochi troppo poco per prenderti il solito 3. Ritenta, sarai piu' fortunato. S.V. - Non mi scappi

Allegri: avra' tutte le giustificazioni del mondo per i mille infortunati, ma non mi ricordo un Milan piu' brutto di quello visto stasera nei primi 70 minuti, forse quello di Tabarez. Sbaglia come al solito nel presentare Emanuelson a destra, non ha le palle per togliere quel pachiderma presuntuoso, inutile, grasso, vecchio, bolso di Clarenzio, ha il culo di pescare il jolly facendo delle sostituzioni quantomeno discutibili. Aver fatto fuori Ronaldinho e Pirlo per avere un Milan tutto muscoli e fisico mi e' sembrata una ottima strada da percorrere fino in fondo, ma adesso non vedo ne' il fisico, ne' la corsa. 4 - Identita' persa

Il pensiero positivo va alla nazionale di rugby che fino alla fine ci ha illuso di poter battere per la prima volta nella storia i maestri dell'Inghilterra. Tanto impegno, ma la tecnica e le capacita' sono veramente scarse.

Quello negativo va a Kaka', ormai pronto ad andare a Parigi da Ancelotti. Continuo a non capire come un giocatore idolo dei tifosi con un portafoglio gonfio come la pancia di Galeazzi, amato come nessuno sia capace di buttare tutto nel cesso con una carriera a Madrid che lo ha visto protagonista veramente poco. Ma non e' forse vero che se fossi rimasto saresti titolare fisso, saresti capitano, saresti un simbolo tatuato sul cuore di tutti i tifosi??
Non solo la presunzione parte a cavallo e torna sempre a piedi, ma anche l'ingordigia!!!

Adesso pensiamo all'Arsenal che saranno volatili per diabetici!! E come direbbe il mio amico Michele, c'e' poco da stare Allegri!!!

Buona notte

   

Indietro