Sampdoria - Milan 0 - 0

14.01.2013 10:54

 

Prima di ritorno e l'unica novita' sembra essere la forma scadente di una Juventus schiacciasassi fino a Natale e da allora ingolfata e appesantita da panettoni e frutta secca. Fiorentina e Roma sprecano ottime occasioni per accorciare sulla capolista e la Lazio vince con un furto evidente "stranamente" non visto dai sei giudici in campo. Il Napoli e l'Inter passeggiano come da previsione e il Milan saluta la rincorsa al terzo posto con una prova incolore in quel di Marassi. 
 
Le pagelle.
 
Abbiati: gioca venti minuti come un normalissimo portiere di terza categoria parando persino tre tiri, poi si toglie i guanti e cerca di inventare il moto perpetuo pulendosi le unghie con una matita B2. Con quella stessa matita ha firmato il rinnovo di contratto che per me e' peggio di una coltellata, peggio di una raccomandata da Equitalia, peggio che aprire il frigorifero e scoprire che i cacciatorini sono finiti e sono gia' le nove di sera.... 6, per la prestazione, 0, per aver rinnovato un contratto che mi costera' centinaia di euro in prodotti per curare l'orchite. 3 - Media
 
Constant: s'e' rotto. Non corre piu'. Riportatelo da Toys'r'us!! 5 - La garanzia e' scaduta?
 
Zapata: Gary Coleman, in arte Arnold, dopo una carriera cinematografica importante e' finito in disgrazia fino a fare il parcheggiatore in un centro commerciale. Il nostro centrale gli assomiglia piu' di Willis e alla fine carriera non manca molto. 5,5 - Hai la patente?
 
Mexes: vederlo ancora in campo dopo la pena provata in coppa Italia non lasciava presagire grandi risultati anche se fortunatamente l'altro coglione della coppia scrotale (Acerbi) e' rimasto in panchina. Non puo' definirsi un giocatore da Milan, non puo' definirsi un calciatore, non puo' definirsi....punto. 5 - .......
 
De Sciglio: migliore in campo, senza dubbio. La tecnica non gli difetta e vederlo stoppare il pallone su lanci da 40 metri e' una panacea per tutte le escoriazioni cutanee provocate dagli altri cadaveri schierati da Allegri. E' indubbiamente una nota positiva, soprattutto per noi che da Tassotti in poi abbiamo visto terzini del calibro di Sala, Helveg, Coco... Se riesce a crescere in personalita' e magari giocare anche da centrale puo' diventare un vero capitano. 6,5 - Capitan Futuro
 
Montolivo: ha lo sprint di un giocatore del Subbuteo. Va avanti a schicchere. Non imposta, non lancia, controlla la palla a fatica tanto quanto io controllo a fatica gli insulti verso la sua mamma che quel giorno avrebbe potuto dedicarsi a qualsiasi altra attivita' piu' redditizia. Il mio papa' dice che il suo unico lato positivo e' il cartellino a costo a zero...vero, ma e' anche vero che anche la merda e' gratis, ma non per questo la teniamo in salotto..... Ho reso l'idea? 4 - Da buttare nel cesso
 
Ambrosini: il nostro Gozzilla entra gia' acciaccato per Mercoledi', poi alla sua eta' deve combattere con il catetere, la cataratta, l'osteoporosi e quei soliti dolori alla schiena, insomma, senza una badante Moldava non possiamo pretendere piu' di trenta passi in pantofole e due scaracchi. 4 - INPS e INAIL insieme
 
Boateng: Non ci siamo. Prima di tutto gioca in una posizione di campo sbagliata. Settimana scorsa con il Siena, dopo averlo messo esterno destro, ha fatto due discese pulite che hanno creato il gol del puffo Bojan. Allegri non capisce, non vede e non impara dai suoi errori e lo ripresenta dietro le tre punte. Un disastro. Vederlo cosi' e' come per Dracula avere nel piatto una bella bagnacauda con molto aglio. 4 - Rimane sullo stomaco
 
El Sharaawy: non e' la sua Domenica. Non gli arriva nemmeno una palla giocabile e il grande Delio Rossi gli mette un uomo in marcatura praticamente fissa. E' talmente marcato che al controllo antidoping e' Gastaldello a sgrullarglielo. Liberarsi e infilarsi nello spazio lasciando i coglioni in mano al terzino destro avversario non e' semplice per nessuno, neanche per lui. 5 - Almeno un bacino glielo hai dato?
 
Niang: fisico imponente, molto veloce, buona tecnica e un grande stacco di testa. Alto 30 cm piu' di Bojan viene fatto giocare da esterno destro con il nano spagnolo prima punta...Ma come cazzo fai a resistere a non rompere i denti a quel mentecatto in panchina??? Nonostante tutto un paio di invenzioni le fa, copre bene e corre tanto, si impegna. 6 - Weah del domani? Speriamo
 
Bojan: ad altezza se la gioca con l'arnese sessuale di Niang e ogni mattina perde di diversi centimetri, ma per il mister lui e' una prima punta. E' vero, anche il Barcellona gioca senza una vera punta, e' vero che il Barcellona ha davanti uno che non supera due barattoli di fagioli, ma ci sono un paio di differenze che forse Allegri non ha ancora notato.... Flamini e Montolivo non sono Xavi e Iniesta e Messi e' di un altro pianeta rispetto a tutti, figuriamoci rispetto a Bojan. Da quanto tempo dico che non deve giocare dall'inizio? Perche' con il Siena cambia la partita giocando solo 20 minuti? Allegri, sveglia!!! I numeri non mentono mai, basta solo saperli leggere!!! Comunque, da oggi verra' battezzato prepuzio. 4 - Punta del cazzo, appunto.
 
Flamini: bollito, ex infortunato, praticamente sul mercato da sempre viene buttato nella mischia con risultati che non possono essere differenti dallo zero piu' totale. All'Arsenal era un Gattuso dei tempi d'oro con i piedi buoni, da noi un Vampeta pallido. 4 - Dai, mancano ancora 17 giorni di mercato..
 
Robinho: ah beh....entra lui per il faraone e la partita' ha un vero scossone...si, come fare una sega ad un morto...Dai, cazzo, e' improponibile, gioca come fosse in spiaggia con gli amici, dei quattro palloni che tocca tre li perde prima ancora di controllarlo. Vuoi andartene? Accontentiamolo il prima possibile, portiamo a casa almeno 23 euro, un pallone bucato, un biglietto del pullman obliterato e due Ticket restaurant.. 2 - I brasiliani hanno rotto il cazzo!!!
 
Nocerino: non lo considero quando gioca partite intere, figuriamoci per tre minuti. S.V.
 
Allegri: ormai esautorato, privo di ogni autorita' e televisivamente licenziato dal presidente incomincio a pensare se ne fotta altamente di tutto e tutti. Bojan prima punta e non regista, Boateng regista e non esterno destro, Niang esterno destro e non prima punta denotano una palese incapacita' nel leggere le partite e sfruttare gli uomini che ha per le loro reali caratteristiche. Sbaglia su tutta la linea e adesso che il culo e' finito non ha piu' nulla a cui attaccarsi se non ..... vabbeh, lasciamo stare Niang adesso... L'unico dubbio ora e' capire se' e' piu' grande la sua vergogna che dovrebbe spingerlo alle dimissioni oppure la sua voglia di portare a termine un contratto che non ha nessun vantaggio per nessuna delle parti. 4 - Veronica, Veronica, Veronica
 
Il Kujun d'oro della settimana va a Cassano per la sua cronica incapacita' di avere un comportamento normale e civile. Io capisco che senza il dono del saper giocare a pallone saresti a rubare autoradio a Bari, ma onestamente hai rotto i coglioni. Ti sei fatto odiare in ogni squadra in cui hai giocato e non hai mai fatto vincere un cazzo, ma chi credi di essere? Altro Kujun della settimana al mio Ibra, reo di aver commentato i suoi colleghi Ronaldo e Messi con la classe che lo contraddistingue. Del primo ha detto che e' uno da prima fila, si siede sempre in prima fila e vede gli altri che sollevano i trofei, mentre del secondo si chiede coma possa essere felice un uomo che non arriva a prendere un caffe' dalla macchinetta senza un gradino che lo aiuti. Brutta roba l'invidia... come dicevo l'altra settimana se sei invidioso e decerebrato urli "Buuuuu", se sei invidioso e presuntuoso allo stesso tempo spari delle minchiate molto piu' grosse di un pallone d'oro.
 
Sale una freddura che ho sentito questa mattina in radio. L'Audi ha presentato un nuovo modello di auto che si guida da sola, senza pilota. Bella forza, la Ferrari e' sei anni che fornisce un auto a Massa.... 
 
Un saluto a tutti.
 
Alberto
 
Indietro