Oculisti cercasi..
04.02.2013 00:51
Nel regno dei ciechi anche un monocolo e' re. Campionato del ciapano' dove si fa gara a sfracellarsi le palle contro ogni spigolo disponibile pur di regalare un po' di gioia anche agli ultimi arrivati. Il fanalino di coda Siena trifola l'Inter in padella con l'abilita' di Cracco, lasciando Mr Bean a confabulare con il suo orsacchiotto Teddy; la Juventus passeggia in quel di Chievo con relativa semplicita', anche se a furia di squalifiche, a Torino, e' stata preallertata la Sig.ra Giovanna,segretaria della sede di Via Galileo Ferraris, l'assessore al traffico e due vigili in pensione perche' ormai fanno fatica a farne 16 con l'allenatore... la Roma esonera un grande teorico del calcio, Zeman, un ideologia chiara su quale sia il calcio piu' bello al mondo, ma senza rendersi conto che non e' realizzabile con undici persone normali. Il Napoli vince carezzando il sogno scudetto e la Lazio si concede il lusso di pensare chiusa una partita di fatto ancora aperta.
Infine il mio Milan, che gioca per un'ora il suo piu' bel calcio, veloce e aggressivo, portandosi in vantaggio e sprecando piu' volte il raddoppio fino a farsi raggiungere per poi chiudere con un rigore generoso di cui parlero' anche dopo.
Le pagelle, edizione bignami, per oggi.
Amelia: povero, fa proprio la figura dello stronzo. Un tiro gli fanno e gliela parcheggiano dietro la schiena. S.V. - Che sfiga!
Constant: sempre in crescendo, sembra un adagio di Albinoni. 6,5 - Flauto magico
Zapata: sua la sfortunata deviazione che inganna Amelia, ma per il resto puntuale come un treno. 6 - Ci deve essere Abbiati nelle vicinanze...
Bonera: e' tornato e ce ne siamo accorti tutti, da blocco della digestione, con quella fascia poi.. 5,5 - Aspettando Salamon
Abate: se avessimo un terzino al suo posto saremmo una buona squadra davvero. 6 - Sei politico
Montolivo: gioca la sua migliore partita, tanto da farmi ricredere, poi al 60° chiede ad Amelia una palla veloce al limite dell'area per far partire il contropiede e se la fa rimbalzare sul tacco, inciampa, cade goffamente e offre un assist splendido a Pinzi. Comunque da salvare oggi. 6,5 - Speravo di sbagliarmi
Flamini: cazzo, un fenomeno. Ma quanto ha corso?? Ma quanti palloni ha recuperato? Giocasse sempre cosi' sarebbe un sogno, sembrava Taz dei Looney Toons. 7 - Arsenal time
Nocerino: perche' e' sempre trasparente? Ma sono io a non considerarlo o si fa fatica davvero a ricordarsi di quello che fa? 6 - Chi?
El Sharaawy: leggermente in ombra, quasi soffrisse la presenza di Balotelli, ma non si puo' non notare la classe pura delle giocate di prima, la velocita' e la quantita' di lavoro che svolge per tutti. Un assist splendido per Balotelli, una serie infinita di sgroppate, il rigore procurato... dai, da sempre un giocatore da favaola. 7,5 - Altruismo con le Nike
Niang: ma quanto e' forte sto ragazzo? mi piace sempre piu'!! Lavora sulla destra come il faraone e dispensa giocate di alta scuola. Ha cercato di sfondare anche la porta di San Siro dopo la fucilata che ha rotto la traversa di Milanello, ma sfortunatamente a sto giro i legni resistono. 7,5 - Francesino da amare
Balotelli: che dire.... sfiora il gol dopo trentacinque secondi, segna su azione, segna su rigore, fa fare un vero miracolo al portiere avversario e questo dopo tre giorni da rossonero... Secondo me puo' aver trovato l'ambiente giusto per esplodere in campo e non in casa accendendo fuochi pirotecnici come suo solito. 8 - Chi ben comincia...
Allegri: ti promuovo a pieni voti per aver avuto il coraggio di schierare tre giocatori che fanno 60 anni insiem. Pensare che l'anno scorso i tre d'attacco erano Pato, Robinho e Ibra fa capire che hai avuto coraggio. Il rigore lo giudichi un episodio fortunato e a me viene in mente una sola considerazione: secondo la mia teoria del rimborso l'arbitro Valeri aveva un peso sullo stomaco che doveva togliersi e questo fastidio era rappresentato da un derby arbitrato in modo scandaloso con quel gol di Montolivo annullato con la palla in volo che urla vendetta. Stasera aveva la possibilita' di sdebitarsi ed ecco il delitto perfetto. Se poi pensiamo che nel gol dell'Udinese la spizzata di Di Natale e' in fuorigioco chiudiamo il cerchio e togliamo i bruciori di stomaco al giudice di gara. 6 - Se ci porti in Champions, giuro, vado a Messa
Il Kujun d'oro della settimana va al grande Nikola Anelka che scende dalla macchina per entrare per la prima volta a Vinovo con un oggetto in mano...che cosa e'? Una sigaretta!!! Anelka, va bene che sei un giocatore finito, ma cazzo cosi' e' veramente sbattersene i coglioni!!
Sale questa settimana l'Italrugby che ha schiantato i francesi spocchiosetti come due anni fa, ma stavolta dimostrando di saper giocare a rugby...
Mi scuso con tutti per la brevita' del mio commento, ma per motivi di lavoro questa settimana il tempo e' veramente poco!!! Mi faro' perdonare settimana prossima!!
Un saluto a tutti.
Alberto
Tag:
———
Indietro