Monti di buffonate
31.05.2012 12:22
E' finito il campionato e scrivo piu' ora di quanto non avessi fatto prima per esaltare le doti del moderno Djalma Santos Abate. Solitamente scrivo perche' le stronzate le vedo, adesso invece perche' le sento.
Due righe vorrei dedicarle al portiere della nostra nazionale. Buffone di nome e di fatto.
Caro il mio Gigi,
ma dall'alto di quale integrita' morale ti permetti di affrontare certi temi?
Parli di PM definendo vergognoso l'assalto mattutino alle porte di Coverciano da parte delle forze dell'ordine e dei giornalisti assiepati pronti a scattare qualche foto o strappare qualche dichiarazione e a me vengono in mente un paio di domande:
preferivi che i poliziotti arrivassero alle 11 del mattino con un cappuccio, il giornale, magari due battone arrestate nella notte in una delle stanze d'albergo dei tuoi colleghi?
i giornalisti che tanto ti scandalizzano sono quelli che ascoltano le stronzate che dici, che pubblicano le uniche ovvieta' che il tuo cervello bacato possa partorire, sono gli stessi che ti fanno pubblicita', che fanno fare contratti a te a alla tua amata Seredova. Perche' adesso ti danno cosi' fastidio?
Hai proseguito il tuo sproloquio parlando di "due feriti sono meglio di un morto". Ma testa di cazzo che non sei altro, non ti e' mai venuto in mente che se in una partita ci sono due feriti il morto e' su un altro campo in cui si sputa sangue per conquistarsi una meritata salvezza? Macchiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi, ma, a differenza tua, lui era un letterato rinascimentale mentre tu sei un povero analfabeta contemporaneo. Il fatto che Macchiavelli divento' un politico mi fa pensare che anche tu abbia un futuro: sei talmente stupido e arido che forse forse, pagando, puoi trovare il tuo futuro su uno scranno in parlamento.
Ti sei dimenticato quando una partita biscottata tra Svezia e Danimarca, in cui si verifico' un discutibile 2-2, ti ha buttato fuori dall'europeo del 2004? In quell'occasione in cui i due feriti hanno ammazzato te non eri della stessa opinione...come si cambia vero??? in questi 8 anni sei maturato molto..si talmente tanto che sei diventato marcio!
Hai impreziosito il tuo repertorio di puttanate dopo il famoso gol di Muntari in cui hai dichiarato che se te ne fossi accorto non lo avresti comunque ammesso.. Oltre alle sopracitate doti morali sei anche bugiardo perche' te ne sei accorto benissimo e lo dimostra la velocita' con cui quel pallone lo hai rinviato. Ricordi? Ottimo, oltre a essere disonesto, cosa peraltro gia' dimostrata dai tuoi stessi comportamenti, sei anche bugiardo.
Hai chiuso dicendo che l'onesta non paga. Ma va? Guardati intorno e chiediti perche' sei un ignorante che non conosce la differenza tra congiuntivo e condizionale e guadagna milioni di euro mentre un cardiochirurgo infantile magari guadagna l'1% di quello che porti a casa tu...
Se ci si arrende alla filosofia da quattro soldi che spacci per lezioni di vita non ci si puo' lamentare di quello che ci succede intorno, sempre che tu te ne accorga. Io ho 38 anni e sono cresciuto con due genitori che mi hanno insegnato ad essere l'uomo che sono oggi e rifaro' lo stesso con i miei figli; le frasi di mio padre le porto nel cuore anche se mi sono state dette piu' di trent'anni fa e sono le parole alle quali mi sono attaccato nei momenti di difficolta', in tutti quei momenti in cui mi si prospettava una scappatoia invece di affrontare un problema. Ci ho sofferto, tante volte non ho capito, ma adesso che sono un padre di famiglia tutto si e' chiarito: ho un lavoro normale, una casetta normale, due figli, uno stipendio normale, insomma una vita banalmente e noiosamente normale, ma sono sereno e soddisfatto di cio' che sono, non mi vergogno di essere Alberto e sono felice di aver sofferto in passato perche' solo attraverso quegli anni ho imparato ad essere sereno. Tu oggi non ti vergogni di nulla?? Sicuro?? Ti auguro di vero cuore che tuo figlio, i tuoi figli, siano uomini migliori dell'esempio che sei e che un giorno, sentendo le tue interviste da capitano della nazionale e della squadra campione d'Italia, ti dicano: papa' mi vergogno di te!
Io al contrario tuo, domani mattina non diro' che sono stato frainteso, che le mie parole sono state interpretate. Ti reputo un uomo di merda, indegno di portare la fascia di capitano di una nazionale di calcio, l'esempio piu' esposto in questo momento delle personalita' che rappresentano l'Italia e non mi pento di quello che dico.
Chiudo con la chicca della settimana: il nostro amato presidente del consiglio, l'uomo che ha preso il paese sull'orlo del baratro con lo spread a quasi 500 punti e che dopo mesi di lavoro ce lo sta riportando, lo statista capace di risolvere i problemi del nostro paese aumentando le tasse e regalando i nostri soldi agli istituti di credito dove ha lavorato per anni, l'uomo che ha la verve di un Galbanino andato a male, la grinta di una bavosa del Mediterraneo suggerisce una soluzione per ripulire il calcio: fermiamo il calcio per tre anni!! Ottimo, mi sembra una idea geniale, mi chiedo perche' certe intuizioni non vengano a me nel mio piccolo...forse perche' gli 800 milioni di euro che il solo calcio professionistico versa allo stato di tasse tutti gli anni servono a pagare lo stipendio di un migliaio di pesi morti che lavorano a Roma??
Monti, per favore, stai giocando con i nostri culi da mesi, infilandoci ogni forma di cetriolo, lascia in pace almeno le nostre passioni!!!
Monti, per favore, invece di chiudere il calcio perche' non chiudi il governo che presiedi visto che un un parlamentare su due e' indagato, ex galeotto o corrotto? Perche' non tagli lo stipendio a quei mentecatti che vedi in ufficio quotidianamente che non sanno parlare inglese, che non conoscono la geografia, che non sanno nemmeno le basi della storia d'Italia e che le Iene smascherano puntualmente tutti gli anni?
Monti, per favore, occupati dei cazzi tuoi!
Saluto tutti augurandomi che nelle buie stanze sotterranee di qualche ufficio italiano l'onestone e l'intelligentone trovino insieme una frase a testa da dire nella prossima conferenza stampa senza cadere nell'ovvio, ma soprattutto senza dire coglionate!
Ciao!!
Alberto
Tag:
———
Indietro