Milan - Juventus 1 - 2 (C.I.)
08.02.2012 23:59
Dopo lo zero a zero con il Napoli e lo scambio di schiaffoni tra Ibra e Aronica mi aspettavo un Milan cattivo, sportivamente parlando, grintoso, con uno Zlatan incazzato come un'ape; invece mi ritrovo a guardare ed ammirare quel furore agonistico negli occhi dei nostri avversari ai quali abbiamo contrapposto la resistenza che avrebbe impiegato una burrata all'avanzata di un Caterpillar.
Onestamente non ho molta voglia di pagellare questa armata brancaleone, ma ritengo giusto sottolineare un paio di aspetti che ritengo importanti.
Amelia: la vaselina che trovi nello spogliatoio usala quando vai al gay-pride, non pucciarci i guanti prima delle partite. 4 - Unto
Antonini: la prima volta che da sinistra va sul fondo e crossa di sinistro, guarda caso, nasce il gol...ne dovresti fare una dozzina a partita, ma con quello di stasera so che siamo sistemati fino ad Ottobre 2013. 6 - Rarita'
Bonera: metterti in campo e' come affidare il CERN a Bobo Vieri, come fare Colonnello dell'esercito Vladimir Luxuria, e' come far guidare un autobus di pellegrini per Lourdes a Bocelli. 2 - Sconveniente
Mexes: lisci, buchi, lanci nel vuoto...ma non e' che ti andrebbe di tirar su un bel giro di scommesse e farti squalificare a vita? 4 - Barbie
Thiago Silva: incomincio a pensare che la pipponeria dei compagni sia contagiosa. 5 - Salvati!!
Emanuelson: lo vedo e spero sempre che compaia Nanni Loy che mi conforti che e' una Candid Camera. Poi mi fanno notare che il regista e' morto da anni e anche l'ultimo barlume di speranza si spegne nell'amarezza. 4,5 - Bufala
Ambrosini: in settimana il suo procuratore tranquillizza la nazione che il suo assistito non pensa neanche lontanamente al ritiro. Noi si. 4 - Buono per il brodo
Seedorf: ma perche' con la minchia che ti ritrovi non vai a fare il porno attore? Trovati un hobby, le carte, le bocce, i viaggi, andare a vedere i cantieri aperti con le mani dietro la schiena, insomma fai qualcosa per evitare Milanello, please!! 3 - Fantasma
Van Bommel: sei sempre un grande, anche se hai cappellato un paio di passaggi hai sempre il dono di molte sorelle dei tuoi compagni...la dai via subito! 6,5 - Generoso
Ibra: uguale alla pagella precedente perche' non e' cambiato nulla nelle ultime giornate. 4 - Fotocopia
El Sharaawy: il migliore, segna l'unica occasione capitatagli e torna a fare il terzino quando quelli che dovrebbero farlo distribuiscono bibite alle prime file. 7 - Titolare
Robinho: entra lui e qualche cosa cambia, passano 5 minuti e ci facciamo infilare come dei dilettanti in contropiede e lui ritorna la solita sega a pedali. 5 - Merckx
Maxi Lopez: oh, non gioca piu' di 6 minuti, inutili peraltro. s.v. - Temporizzato
Allegri: hai capito che prendiamo contropiedi sanguinosi a giocare cosi?
Hai capito che Emanuelson e' un terziono sinistro e non un centrale destro di centrocampo?
Hai capito che devi chiedere al tuo capo un cazzo di portiere?
Hai capito che i calci d'angolo battuti a due non servono a un cazzo se non a far partire il contropiede degli avversari?
Hai capito che nel gioco del pallone i terzini vanno sul fondo e la mettono in mezzo con il piede sinistro da sinistra e con il destro da destra?
ogni giorno che passa mi piacei sempre meno... 3 - Bell'addormentato in panchina
Questa volta la notizia positiva e' che una bimba di dodice anni si e' risvegliata dal coma sentendo la voce di Del Piero. Alex, non e' che te la senti di fare un cd anche per Allegri??
Scende assolutamente Capello perche' le dimissioni da CT dell'Inghilterra mi puzzano troppo di magagna. La FA toglie la fascia di capitano a Terry per presunti insulti razzisti nei confronti di Ferdinand e lui lo investe comunque della leadership all'interno del team scontrandosi cosi' inevitabilmente contro la federazione. Puo' essere questo causa delle dimissioni che Capello in vita sua non aveva mai dato prima?? Poco credibile. Uhe, Fabio, se non hai un cazzo da fare e passi dalle parti di Varese fai un salto a Milanello che magari qualcuno impara qualcosa...o di calcio o su come dare le dimissioni...
Ciao a tutti e buonanotte
Alberto
Tag:
———
Indietro