Milan - Cagliari 3 - 0
29.01.2012 23:57
Prima giornata di ritorno e in testa ritroviamo ancora la vecchia signora, tenace e cattiva al punto giusto da rimettere a posto una Udinese onestamente parsa sottotono. Finche' ai bianconeri regge il fiato e i gomiti di Chiellini volteggiano ad altezza zigomi senza sanzioni la vedo dura..Milan sempre ad un punto con un gioco sempre uguale a se stesso, ma per il momento redditizio, una Udinese spenta e il tonfo Inter completano le parti nobili della classifica. Veniamo alle pagelle di stasera.
Abbiati: il nostro Forrest Gump viene inquadrato in tutto il suo splendore per un paio di rimesse dal fondo e un'uscita. Il resto e' noia. Credo che le prime file possano testimoniare che si sia messo a leggere il manuale del nuovo iPhone 4. s.v. - Annoiato
Mesbah: gioca con una maglietta che sembra pesare trenta chili. Credo gli ci voglia tempo per metabolizzare la nuova realta' e un palcoscenico leggermente piu' impegnativo di Lecce. Comunque sia Taiwo se lo beve come un crodino. 6 - Impaurito
Abate: niente, non ce la fa. Sembra il cartone animato Dido, continua a brancolare nel buio della sua mente senza capire che il terzino del Milan dovrebbe correre, saltare il diretto avversario e crossare possibilmente in mezzo all'area... non dico come Dani Alves, ma cazzo sembri un Helveg nostrano! 5 - Sfrizionato
Nesta: fortunatamente il Cagliari non punge, ma nonostante la sterilita' degli avversari riesce nell'impresa di farsi ammonire per un fallo tanto stupido quanto inutile, sbagliare lanci a ripetizione e farmi venire l'orticaria scrotale. Finira' prima o poi... Mi manca Yepes!!!
Da notare una punizione calciata dall'Alessandro nazionale in cui indica ai compagni dove mettersi , sali, mettiti lì, stai largo... per poi calciare a pene di segugio ( cazzodicane ) direttamente nei piedi degli avversari. 5,5 - Noe'
Mexes: prova incolore, pochi interventi e niente di piu'. La mia nonna si sarebbe inumidita il pollice e avrebbe cercato di cancellargli le tre stelle sul collo, io lo cancellerei tutto. 5,5 - Impalpabile
Nocerino: ammetto di non averlo capito e mai visto in queste condizioni. Corre che sembra in sella ad un vip 3, e' il primo a proporsi in avanti e il primo a coprire. 7,5 - Gladiatore
Van Bommel: solito grande professionista. Segue la procedura dell'ammonizione alla perfezione, un fallo un giallo. Da far vedere nelle scuole calcio, interpreta il suo ruolo con una superiorita' incredibile. Anche se forse il fisico lo sta salutando sopperisce con una intelligenza calcistica rara. 6,5 - Tutorial
Emanuelson: cazzo uhe, nel tuo ruolo proprio non riesci a giocare. A destra sei utile come un secondo buco di culo per uno stitico. dietro le punte un filo meglio, ma se penso che in Europa ci giocano personaggi come Robben, Messi, Ronaldo, mi viene voglia di piangere. 5 - Fuori posto
Seedorf: Mi sembri sempre piu' il dottor Turkelton di Scrubs. Il nostro capitano non ha voglia di giocare e lo si vede da subito. Irritante nella sua' apatia. 4 - Obsoleto
Robinho: Cosa c'e' che non capisci della frase: " Smettila di fare finte e colpi di tacco che non servono a un cazzo? ". Finalmente hai smesso di farti tre segni della croce dopo ogni occasione sbagliata, riesci a toglierti anche sto vizio di fare il giocoliere?? Grazie. 5 - Brasiliano
Ibra: sono finiti gli aggettivi. Sembra sempre svogliato, ma quando c'e' da pennellare una punizione alla Ronaldinho si dimostra presente e l'assist di petto per Nocerino e' una chicca per veri intenditori. 7,5 - Uomo squadra
El Shaarawy: grande voglia, ma stasera meno incisivo del solito. Un paio di palloni Ibra non glieli consegna come merita e forse si innervosisce. Faraone, usa il cervello e non il cazzo come Pato... aspetta con pazienza che prima o poi sarai tu il nostro Ibra. 6 - Cucciolo
Ambrosini: un gol di gran classe che non gli si addice. Vuoi vedere che ha imparato a usare i piedi alla 400° presenza? 6,5 - Alleluja
Inzaghi: ciao Pippo. lo sapevi anche tu che prima o poi sarebbe arrivato questo momento. Grazie di tutto, dal cuore di tutti noi, ci hai fatto godere come ricci in amore 125 volte, dai gol nel deby a tutte le finali che abbiamo portato a casa, ma come tutte le cose belle, per essere tali per sempre, devono finire. Un grandissimo in bocca al lupo per tutto quello che farai!!
10 - Leggenda
P.S. Raul e' un busone!!!
Questa settimana non posso non far salire il portiere del Lecce. Benassi sembra tarantolato, para tutto, sembra un gatto tanto salta da un palo all'altro. Da nazionale!!
Scende invece Mourinho perche' la sceneggiata nei garage dello stadio dopo il "clasico" terminato 2 a 2 mi e' sembrato veramente un gesto da bulletto di quartiere o da mafiosetto di periferia. Da un uomo che ha vinto tanto e che ritengo il piu' grande comunicatore del mondo del calcio ritengo il suo comportamento una vera pagliacciata. Dalla famosa conferenza stampa in cui raccontava del "grande imbroglio" che non si e' mai verificato, alle accuse all'Unicef come aiuto mediatico al barcellona, al dito nell'occhio del vice di Guardiola fino all'altra sera mi sembra che della parentesi italiana ti sia rimasto solo il peggio.
Impara a perdere e rilassati.
Buona settimana a tutti
Alberto
Tag:
———
Indietro