Milan - Arsenal 4 - 0

16.02.2012 00:37

E ci voleva tanto?!?!
Finalmente un mercoledi' di Champions di gaudio e bel calcio! Erano anni che non vedevo uno spettacolo gradevole, una partita giocata con l'intensita' giusta e la cattiveria necessaria per vendicare una tradizione ormai noiosa che ci vedeva soccombere allo strapotere fisico delle squadre inglesi.

Abbiati: non fa una cazzo per 80 minuti, ma le uniche due volte in cui si e' reso necessario un portiere ha dimostrato di essere in serata positiva. 7 - Buffon

Antonini: polmoni da palombaro, tanta corsa e piedi...piedi... vabbeh, dai per stasera passiamo oltre. 6,5 - Road Runner

Abate: piu' concentrato del solito, senza sbavature. Tra lui e Dani Alves c'e' la stessa distanza che c'e' tra la Montalcini e Belen, ma in tempo di carestia... 6 - Chi s'accontenta gode

Mexes: l'aria di Champions lo rende frizzante e in un paio di circostanze anche spavaldo. Il paragone con Nesta lo vince anche mettendosi un tacco 12, ma stasera gli si deve riconoscere di aver interpretato il suo ruolo in maniera sontuosa. 6,5 - Diga

Thiago Silva: sembra il capitano Achab di Melvilliana memoria. Intorno a lui gira tutta la fase difensiva che dirige con impeto e fermezza. La classe e la semplicita' con cui gestisce le ondate inglesi ricorda la chiglia di una nave che ne infrange ogni assalto. Con il suo arpione uccide ogni tentativo di Van persie e soci. 7 - Pequod

Nocerino: e' palese che giocare con gente dai piedi buoni lo stia facendo crescere. La sua umilta' e la voglia di fare ci mettono il resto. Sempre preciso, recupera palloni a ripetizione e alterna giocate di classe a interventi di pura forza fisica. 7 - Apprendista stregone

Seedorf: passeggia come una lucciola in viale Abruzzi, poi nel tentativo di scorreggiare si strappa. Esce e magicamente il milan comincia a velocizzare il gioco. 4 - Out of order

Van Bommel: e' lui il vero professore in campo, altro che la peripatetica di cui sopra!!! Semplice e puntuale dispensa recuperi e palloni come un distributore di caramelle guasto. 7 - Insostituibile

Boateng: cazzo che gol!!! Alla faccia di tutti coloro che lo ritengono un giocatore di solo fisico ha dimostrato una classe e dei tocchi di classe immensa. Dopo una prestazione come quella di stasera gli si concede anche il lusso di abusare un po' della Melissa, ma senza esagerare!! 8 - Black & Decker

Ibra: e' bastato vedere l'urlo dopo il rigore per capire che e' tornato ad essere incazzato come un ape. Quando e' cosi', non ce n'e' per nessuno. 7 - Terminator

Robinho: deve avere un fratello gemello che lo ha sostituito... 7 - Sosia  

Emanuelson: se non fosse che gli dovrebbero invertire le scarpe si dimostra superiore al normale. L'errore sesquipedale a fine partita meriterebbe due schiaffi domani mattina a Milanello da parte di Ibra, ma dopo un 4 a 0 in champions gli si perdona tutto. 6 - Well done

Pato: in 8 minuti gli capitano tre occasioni enormi e le sbaglia tutte. Si prende un biglietto di sola andata per andare a fare in culo da Ibra e se ne torna negli spogliatoi con il solito sorriso ebete stampato in faccia. 4 - Fai pena

Allegri: se li ha caricati lui cosi' stasera merita un 8, se cosi' non fosse farebbe meglio a farcelo credere. 8 - Sulla fiducia

Oggi butto giu' dalla torre Alex Corbisiero. Solo gli amanti del rugby sanno chi sia. E' un energumeno che gioca nel 15 inglese e che ha rotto una costola al nostro Castrogiovani il quale, su Twitter, gli dedica un cinguettio che recita cosi: "Specie di pilone italoinglese, meglio che parli adesso di cagate sulla legatura illegale ( movimento rugbistico delle prime linee ndr ) perche' prima o poi ti trovo in campo .. e giuro...non sara' bello per te"
Considerando le dimensioni e la cattiveria del nostro pilone, se fossi nell'inglese io preferirei saltare dalla torre ...

Rimane invece sulla torre quel tifoso che stasera ha portato a San Siro uno striscione con un simil-rebus in cui Berlusconi vestito da calciatore rossonero e' affiancato alla Regina inglese e in mezzo c'e' un "SI", il disegno di una tromba e un "ANCHE"... a dir poco geniale!!

Buona notte a tutti!

Alberto
 

Indietro