Doni Di Natale e la legge del Contrappasso
28.12.2011 15:32
Diogene girava con una lanterna alla ricerca dell'uomo, spinto da quel desiderio di ricerca delle virtu' piu' nobili e rare della natura umana. La sua ricerca veniva considerata, da chi lo incontrava, priva di ogni utilita', pazzia completa.
Stiamo parlando di un uomo vissuto circa 2400 anni prima di noi.
Oggi io mi chiedo, semplicemente leggendo i giornali, perche' mai una persona debba cercare con tante energie e tanta passione "una merda", si ho detto "una merda", una testimonianza del passaggio di una mucca al pascolo, tanto grande da caderci dentro e non riuscire piu' a venirne fuori.. scusate, ma non capisco...
Cristiano Doni, mi permetto di darti del tu in quanto siamo coetanei: ma come cazzo fai ad essere cosi' pirla?!?!? Sei un eroe, guadagni uno sproposito in proporzione a quello che fai, hai avuto il dono di saper giocare a pallone meglio di altri, sei diventato la bandiera di una squadra, di una citta', di migliaia di tifosi che ti avrebbero dato pure la sorella a noleggio pur di vedere un tuo gol la domenica e tu cosa fai? Ti fai beccare a scommettere e truccare le partite?!!?
Cerco di essere sintetico e ti faccio qualche domandina, tanto dopo quelle del GIP, non saranno certo le mie a scandalizzarti:
1) Mi spieghi il gusto di scommettere se conosci gia' il risultato? Se mi dici soldi non ti credo, non puoi essere cosi' stupido
2) Non ritieni che le tue esultanze dopo i gol, con quella manina sotto il mento ad indicare il tuo modo di guardare il mondo a testa alta, adesso suoni molto come un "sputatemi in faccia perche' ho la faccia come il culo"?
3) Ma come fai a non capire che il telefonino e' pericoloso e tutto quello che diciamo viene ascoltato? Ma non hai mai aperto un quotidiano negli ultimi dieci anni? Mignotte, voto di scambio, imbrogli, ricatti, truffe, boicottaggi e mille altre porcate tutte scoperte perche' raccontate al telefonino....Dimmelo ti prego!!
4) Non ti sei mai chiesto perche' organizzazioni moooolto piu' pericolose e potenti dei quattro cretini che giocavano con te a scommettere utilizzassero i pizzini?!?!
Ah Cristia' chiediti il perche' delle cose e vergognati di quello che sei, qualunque cosa tu ritenga di essere. Centianai di persone sognano per una vita di indossare la maglia che amano e santificano ogni settimana, pagherebbero per giocare 2 minuti a San Siro, al San paolo o dove vuoi, mentre tu su quella maglia hai costruito una carriera di menzogne che ti perseguiteranno tutta la vita.
Spiega ai tuoi figli perche' hai smesso di giocare...
Spiega ai tifosi, soprattutto a quelli che magari vengono allo stadio su una sedia a rotelle, perche' la maglia che loro amano era sulle tue spalle e non sulle loro.
Spiega a te stesso che senso ha buttare nel cesso la propria fortuna?
Questa settimana, per il contrappasso dantesco contrappongo alla tua stratosferica figura di merda il mitico Toto' Di Natale: vecchio, magari pagato poco nel vostro mondo, che segna valanghe di gol e non ha certo bisogno di ricordare ad ogni gol di vivere a testa alta perche' lui, la propria maglia, e' degno di indossarla!!
A.
Tag:
———
Indietro