Bayern, una finale persa quattro volte.
21.05.2012 11:24
Una finale brutta, scarsa...ne e' uscito uno spettacolo non solo inferiore alle aspettative, ma anche un pessimo spot per il calcio champagne di molte squadre eliminate nel corso della competizione.
Il Bayern e' riuscito in un impresa secondo me simile a quella del Milan di Istanbul.
I mangiacrauti affrontavano in casa , nello stadio piu' bello d'europa, una squadra falcidiata da infortuni, squalifiche, con un tasso tecnico assolutamente imparagonabile, con un cammino alla spalle costernato di botte di culo e tanto fiato. Niente di piu'. Questo era il primo jolly da giocarsi.
Il secondo jolly arriva a fatica con il gol di Muller a 8 minuti dalla fine. Un vantaggio esiguo, ma piu' che abbondante per cominciare a far girare la palla e nasconderla agli inglesi.
Il terzo jolly ti viene gentilmente offerto dalla difesa ridicola del Chelsea con un rigore gratuito e ingenuo. Lo tira Robben che se lo fa parare.
Si va ai rigori e ha la fortuna di andare in vantaggio nella sequenza "roulette russa". Quarto jolly.
Il Chelsea vince ai rigori e festeggia la sua prima Champions.
Ragazzi che scarsume, fortunatamente sul divano ero solo e i coglioni hanno trovato posto al mio fianco perche' vedere la competizione piu' bella del mondo terminata con una partita che a Zeman avrebbe tolto il vizio del fumo, e' stao deprimente.
Vedendo il gioco delle due compagini penso che anche il mio Milan, nonostante muffin di cacca, Abate, rincogliabbiati e culobasso Seedorf avrebbe potuto giocarsela, eccheccazzo!!
Comunque e' finita anche questa competizione e tanto per cambiare una squadretta a pezzi ci ha bagnato il naso.
Sale senza dubbio Drogba, un lottatore di octagon prestato al calcio, un eroe che ha chiuso una carriera in blues regalando ai suoi tifosi il dono piu' bello. Faccio solo notare che ha rischiato di terminare la carriera buttandosi la Canalis a cane prima che si mettesse con Clooney. Dopo averla trapanata si e' reso conto che avrebbe fatto la fine della matita e del temperino. Si e' fermato in tempo ed e' un atleta a tutti gli effetti. Boa impara!!!
Scende Jupp Ehinkes che ha buttato in discarica una champions gia' vinta. Ma brutta testa a travaso come cazzo fai a mettere Van Buyten, difensore alla Stam dei tempi che furono, per Muller autore del gol??? Ma vai a scuola con Allegri??
Mancano 5 minuti alla fine, tutti chiusi in un 4-4-2 ordinato e sfrutti il contropiede visto che il Chelsea avrebbe portato in avanti anche David Luiz!!!
Credo fermamente e sempre di piu' che gli allenatori possano solo fare dei danni. E cosi' e' stato.
Ciao a tutti!!
NO ACERBI AL MILAN!!!!!
Alberto
Tag:
———
Indietro