Atalanta - Milan 0-2
09.01.2012 01:46Tre punti caldi caldi...
All'atleti Azzurri d'Italia oggi e' andata in scena una rappresentazione di come si possa realizzare il massimo risultato con uno sforzo ridicolo, quasi nullo, forse anche sfruttando l'inerzia delle fatiche altrui. Veniamo subito alle pagelle perche' la cronaca della partita risulta veramente scarna.
Abbiati - che tu ci sia o meno, non cambia un cazzo. Esci regolarmente a vuoto, stai in porta quando dovresti uscire. L'unica speranza di vedere una parata e che ti tirino il pallone addosso. Rainman
Zambrotta: quando ti vedo prendo a pugni il televisore pensando che si sia attivato lo slowmotion da solo. Preghiamo insieme perche' capisca che e' arrivata l'ora di dedicarsi alle bocce, al ping pong, al giardinaggio, insomma qualsiasi altra cosa lontana da Milanello. Amen
Bonera - Lo ritengo l'uomo piu' fortunato della terra. Farebbe fatica a trovare posto in panchina nella squadra dell'Oratorio San Vincenzo di Gorgonzola. Come faccia a giocare in serie A e in Champions e' un mistero. Se lancia in aria una merda gli ricade un prosciutto. Culo sfondato
Mexes - La fighetta del gruppo. Codino, meches, colpi di sole, cerchietto, unghie lunghe....pochi interventi ininfluenti ma ha rimorchiato due maschioni negli spogliatoi che ne sollazzeranno la settimana. Barbie
Thiago Silva - Ogni parola sarebbe riduttiva. Immenso. Pallone d'oro
Van Bommel - Alterna giornate da pensionato ad altre in cui sembra faccia il professore in una classe di 12enni. Solido
Nocerino - L'ho sempre deriso e forse la prestazione di oggi me ne da ragione, ma per quello che ha reso fino ad oggi non posso che ritenerlo un grande investimento. Futuro Gattuso
Emanuelson - Dall'Olanda arrivano zoccoli e zoccole... o batti o giochi con le scarpe di legno. Anche se oggi qualche barlume si e' visto sei sempre sotto il 5 di media. Legnoso
Boateng - In fase calante, forse perche' ha giocato in un ruolo che non e' il suo, forse perche' la Satta ha incominciato la sua opera di distruzione a colpi di lingua, forse perche' e' un po' stanco; pero' nel momento giusto e' sempre al posto giusto. Puntuale
Ibra - semplicemente il Milan. Porta sulle spalle il peso di almeno sei seghe. Roccia
Pato - Quando parti? - Ritardatario
Robinho - meglio di Pato che sostituisce, ma se arriva Tevez, sara' il caso che la panchina cominci ad arredartela. Confuso
Allegri - Continuo a pensare che goda nel soffrire: Boateng non trequartista, Zambrotta in campo 90', Bonera in campo?!?!?! Sadomaso
Per chiudere, il pensiero negativo va al moccolo di Maicon che non capisco... Vinci cinque a minga e ti incazzi...ma se nel pieno della notte pesti il mignolino nello stipite della porta del bagno che cazzo fai?? dai fuoco al condominio? Rilassati...
Il pensiero positivo invece va alla tenacia di Gattuso, che dal punto di vista umano ha ricordato a tutti che le battaglie si combattono fino alla fine senza paura e anche se sembra un camaleonte con quell'occhiolino che se ne va dove vuole, in campo ci e' tornato e neanche troppo male. Esempio
Buona settimana a tutti!!
Alberto
Tag:
———
Indietro